I nostri lavori

General Contractor

Ottimizzare tutti i processi di costruzione è il ruolo del General Contractor.

Nel settore delle ristrutturazioni può accadere che alcuni committenti, soprattutto se poco esperti della materia, si imbattano in una serie di problematiche diverse, talvolta di difficile risoluzione e le difficoltà, molto spesso, finiscono per amplificarsi sia sotto il profilo economico che temporale.
La scelta di un General Contractor come V.V.A. Srl presenta innumerevoli vantaggi.
Possediamo estrema conoscenza dei processi costruttivi e di tutte le varie tempistiche da rispettare, questo contempla, oltre le scadenze tecniche, anche quelle burocratiche la cui mancata ottemperanza porta, alle volte, a degli stop estremamente anti-economici.
V.V.A. Srl funge inoltre da coordinatore di tutte le altre professionalità che interverranno nel processo di costruzione, e ciò permette, oltre al risparmio dei tempi morti di attesa, anche un maggiore risparmio economico, essendo i sub contractor individuati in base alla nostra esperienza e alla convenienza che essi garantiscono all’interno del processo costruttivo

Pareti e contropareti in cartongesso

Grazie alla combinazione di lastre in gesso rivestito e strutture metalliche è possibile realizzare pareti divisorie e contropareti per risolvere problemi di isolamento termico ed acustico, ricoprire muri irregolari e risolvere problemi di passaggio di impianti. Una parete divisoria si costruisce avvitando le lastre con viti autofilettanti ad una struttura metallica in lamiera di acciaio zincato, oppure è possibile applicare direttamente sul muro le speciali lastre rivestite, infine le giunzioni sono sigillate e rasate con apposito stucco e banda. Si ottengono a lavori ultimati pareti perfettamente lisce e pulite, pronte a ricevere tinteggiatura, tappezzeria e rivestimenti di ogni tipo. È possibile inoltre risolvere: problemi di acustica, i materiali ed il sistema costruttivo, assicurano un assorbimento dei rumori tra i vari ambienti; problemi di umidità, le lastre in gesso utilizzate hanno la capacità di ricevere l’umidità in eccesso dell’ambiente, per poi restituirla quando questo ritorna a secco; problemi termici, la compensazione igrotermica rende l’ambiente più asciutto e inoltre le normative sulla prevenzione incendi, classificano questo materiale incombustibile (Classe 0).

Pavimenti Sopraelevati

Un pavimento galleggiante rappresenta oggi la soluzione ideale per il mondo del lavoro grazie alla ispezionabilita’ ed intercambiabilità’ dei moduli ed è inoltre in grado di offrire notevoli vantaggi in termini di flessibilità progettuale. Il pavimento sopraelevato, a differenza di quello tradizionale consente di ottenere un’intercapedine per “nascondere” impianti elettrici, idraulici, di telecomunicazione e trasmissione dati senza affrontare opere murarie. La tecnica costruttiva delle strutture portanti e dei pannelli consente di rispondere ad ogni specifica richiesta di antistaticità, di resistenza e reazione al fuoco, di sicurezza e portata meccanica. L’altezza dei pavimenti variano in base alle necessità dagli 8 ai 100 cm di altezza, e sopportano carichi fino a 3000 kg/mq. I rivestimenti superiori sono in grado di soddisfare ogni esigenza tecnica ed estetica: laminati, vinilici, moquette, gomme, linoleum, parquet, marmi, graniti, gres porcellanati, ceramiche, cotti, alluminio, acciaio, ecc.

Controsoffittature

Nell’edilizia moderna il controsoffitto rappresenta un elemento essenziale per ottenere le migliori condizioni di benessere dal punto di vista del comfort acustico, termico ed estetico e per dare le più ampie garanzie sotto il profilo della sicurezza antincendio. Grazie alla qualità dei materiali da noi utilizzati e alla rapidità della posa in opera di cui vanta la controsoffittatura: il controsoffitto rappresenta un elemento essenziale e spesso irrinunciabile per ottenere le migliori condizioni di benessere ambientale e per ottenere soluzioni ottimali per ogni progetto da realizzare in breve tempo. Inoltre, il controsoffitto può essere rimosso in qualsiasi momento, senza l’impiego di alcuna tecnica o attrezzo particolari e permette facilmente l’accesso agli impianti occultati. CONTROSOFFITTI METALLICI I grigliati sono ideali dove le altezze dei locali non consentano l’inserimento di un controsoffitto a pannelli pieni per problemi di altezza dei locali. La ricchezza di particolari e varianti di questo sistema offre la possibilità di studiare l’estetica dell’ambiente ed offrire la soluzione più adatta e d’effetto. Pannelli e doghe ispezionabili, con possibilità di interporre plafoniere e corpi luce